Covid 19 - Test antigenici

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

covid

Cari concittadini

La portata e la velocità dell'ondata di infezioni che sta investendo la nostra Provincia sono preoccupanti.

In questa delicata situazione bisogna arrivare ad una svolta decisiva. L’amministrazione provinciale ha quindi deciso di effettuare uno screening a tappeto sulla popolazione mediante test antigenici. L'obiettivo è avere un quadro definito della situazione epidemiologica in atto e soprattutto identificare le persone che risultassero infette dal virus Sars-Cov-2, pur inconsapevolmente. Ciò interromperebbe efficacemente la catena di trasmissione e renderebbe nuovamente controllabile il processo di infezione.  Solo se molte altoatesine e molti altoatesini prenderanno parte allo screening, si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati e si potranno allentare o addirittura abrogare più velocemente le misure restrittive della vita sociale ed economica che sono state adottate.

Restiamo uniti e partecipiamo ai test antigenici che verranno organizzati nei nostri comuni il prossimo fine settimana, dal 20 al 22 novembre 2020.

Il presidente della Comunitá Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina – Edmund Lanziner


Ulteriori informazioni per il personale impiegato

Si informa che al personale amministrativo di questo Ente, il quale intende prestare servizio in occasione dei test antigenici a livello provinciale nel prossimo fine settimana, le ore svolte verranno riconosciute come orario di lavoro secondo quanto disposto dalla Comunicazione n.178/2020 del Consorzio dei Comuni.
A tale scopo dovrà essere presentata agli addetti amministrativi delle rispettive strutture la relativa certificazione rilasciata da parte dell'Amministrazione comunale presso la quale il servizio stesso verrà svolto.

13/11/2020